Festa di colori al Lago di Santa Croce. Il 13 e 14 luglio, quando si terrà la prima edizione del Festival degli Aquiloni, evento organizzato dal Comitato Alpago 2 Ruote & Solidarietà insieme a Comune di Alpago, Eventi Volanti e Aics, con il sostegno e contributo della Camera di Commercio Treviso – Belluno e con i contributi del Fondo Comuni Confinanti di Provincia di Belluno e Regione Veneto e del Consorzio Bim Piave.
I protagonisti aquiloni statici ed enormi aquiloni gonfiabili. Andranno in scena esibizioni di aquiloni acrobatici. «I più piccoli avranno l’opportunità di partecipare gratuitamente a laboratori creativi per costruire i propri aquiloni utilizzando materiale di recupero» ha spiegato Filippo Gallina, di Eventi Volanti. «Si tratta di un’attività educativa e divertente che insegna anche il rispetto per l’ambiente. Un altro highlight dell’evento sarà la presenza di cinque fantastici dinosauri gonfiabili a grandezza naturale, unici in Europa. Questi modelli incredibili saranno visibili e fotografabili da tutti, offrendo un’ulteriore attrazione per grandi e piccini».
«Il Festival degli Aquiloni è l’evento che dà il via alla nostra estate, un’estate di grande intensità visto che rappresenta la trentesima edizione del Giro del Lago e la ventesima dalla costituzione del Comitato Alpago 2 Ruote & Solidarietà» afferma Ennio Soccal, presidente del Comitato Alpago 2 Ruote & Solidarietà. Aspettiamo grandi e piccoli sulla spiaggia di Farra, il 13 e 14 luglio, dalle 9.30 alle 18.30. L’ingresso è libero».
«Facciamo alzare gli sguardi verso il cielo con le creative note di colore degli aquiloni che si specchieranno nelle acque del bellissimo lago di Santa Croce» commenta Mario Pozza, presidente della Camera di Commercio di Treviso – Belluno |Dolomiti che sostiene e contribuisce all’evento. «Un luogo meraviglioso che diventa teatro e meta di una nuova visione di turismo rispettoso e allietato dalla capacità artigianale che sa far volare e che fa spettacolo».
«Ringrazio tutte le realtà che si sono messe in gioco per il Festival degli Aquiloni» così il consigliere del Comune di Alpago, Roberto Deon. «Grazie alla collaborazione di tanti, la nostra Conca si conferma come un luogo privilegiato per sport e spettacoli outdoor».