Sky: «Madiotto è come Di Canio». Il fair play dell’attaccante del Belluno ha un risalto nazionale

Sky: «Madiotto è come Di Canio». Il fair play dell’attaccante del Belluno ha un risalto nazionale

 

Il gesto di Giovanni Madiotto ha colpito tutti. Anche al di fuori dei confini regionali e del Nordest. L’attaccante del Belluno, infatti, aveva indotto l’arbitro a cancellare il rigore assegnato a favore dei gialloblù contro la Clodiense: «Il fallo era mio».

E la correttezza di Madiotto ha stimolato l’interesse di uno dei giornalisti sportivi più noti: Gianluca Di Marzio, il re del calciomercato e volto televisivo di Sky Sport. Il quale cura pure un blog (www.gianlucadimarzio.com), dove ha trovato spazio l’episodio avvenuto domenica scorsa a Chioggia. Così come ha fatto Sky: «L’arbitro mi ha stretto la mano congratulandosi per la sincerità – sono state le parole di Giovanni – ma per me è stata una cosa normale, anche se mi rendo conto che in pochi l’avrebbero fatto. Mi sono arrivati tanti complimenti in questi giorni e ho quasi difficoltà a comprendere il perché di tanto clamore. Lo rifarei altre 100 volte, anche i miei genitori e la mia ragazza mi hanno supportato dicendomi che ho fatto la cosa giusta».

Di Marzio e Sky hanno poi messo in parallelo il “rifiuto” del rigore con «il gesto di Paolo Di Canio: nel 2000, l’ex West Ham rinunciò a segnare a porta vuota, visto che l’estremo difensore avversario era a terra, infortunato».

Si scrive fair play, si legge Madiotto. Anche su Sky. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto