Dai piatti stellati alle minestrine. Da qualche giorno c’è un tocco gourmet nei pranzi dei piccoli dell’asilo Frenademez di Cortina. Il tocco di Luigi Dariz. Lo chef del rinomato ristorante Da Aurelio al Passo Giau sta preparando i pasti della scuola materna parrocchiale, insieme al suo staff. Lui, abituato a ricevere nel suo locale i vip della scena mondana nazionale e internazionale.
Non è un “declassamento”. Semmai una grande dimostrazione di spirito di servizio. Il Covid ha messo ko le cuoche e le addette della mensa dell’asilo, e così lo chef ha deciso di mettersi a disposizione, per evitare che la struttura parrocchiale fosse costretta a chiudere. Da giovedì scorso – come ricorda anche l’Ansa – i clienti abituali di Dariz non sono più i Benetton e i Marzotto, ma i piccolini delle famiglie cortinesi.
«Per una settimana gestiamo noi la mensa – ha raccontato Dariz all’Ansa -. Finora la cosa sta piacendo moltissimo. Un giorno abbiamo fatto il pollo al limone, con broccoli, purè e gelato fatto in casa. Poi si è cimentata la nostra pasticcera con crostate e torte».
Una festa per i bambini. Un impegno preso con grande spirito di servizio dalla brigata di cucina del ristorante Da Aurelio: ogni giorno due cuochi scendono dal Passo Giau e tengono aperta la cucina dell’asilo.
«In tempo di Covid l’emergenza è per tutti – ha detto Dariz all’Ansa -. È giusto che anche noi facciamo la nostra parte».
le foto sono di proprietà del Ristorante Da Aurelio