Il contagio non è ancora sotto controllo: 32 casi in più in un giorno. E muore una 93enne

Il contagio non è ancora sotto controllo: 32 casi in più in un giorno. E muore una 93enne

 

Il numero dei positivi al Coronavirus è salito di 32 unità: dai 723 casi di ieri mattina ai 755 attuali.

La quota rispecchia il numero complessivo dei contagiati, mentre quelli attualmente positivi sono 620: cifra che tiene conto dei 95 guariti e dei 40 decessi. In tema di decessi, purtroppo, l’ultima vittima del virus è un’anziana di 93 anni, ricoverata in Medicina Covid (area di bassa intensità all’ospedale di comunità). «Sono in corso gli accertamenti per stabilire le cause del decesso da parte dell’Istituto Superiore di Sanità – si legge nella nota dell’Ulss -. La Direzione generale porge le condoglianze alla famiglia».

Insomma, non possiamo abbassare la guardia. Anche perché, rispetto a ieri, sono aumentati pure i ricoveri: 4 in più all’ospedale San Martino, tutti in area non critica, dove in totale i pazienti sono 43. E 8 in terapia intensiva. A questi si aggiungono i 15 all’ospedale di Comunità di Belluno e 14 ad Agordo, mentre Feltre non registra pazienti Covid. 

Nel frattempo, come ha comunicato il direttore generale dell’Ulss 1 Dolomiti, Adriano Rasi Caldogno, sono stati effettuati 4.349 test sierologici (nell’arco di una settimana) e 12.688 tamponi: 6.032 ai dipendenti Ulss.

Per chiudere, i bellunesi in isolamento domiciliare sono 1.084. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto