“Il clima cambia, la montagna risponde”: conferenza a Feltre

“Il clima cambia, la montagna risponde”: conferenza a Feltre

Anche Feltre celebra la “Giornata internazionale dedicata all’azione per il clima”. E lo fa con la conferenza organizzata dalle associazioni Lions Feltre Host e Leo Club: “Il clima cambia, la montagna risponde”.

Sabato 19, a partire dalle ore 8 del mattino, saranno aperte le porte l’Auditorium dell’Istituto Canossiano, per le scuole e per gli ordini aderenti, ma l’iniziativa potrà essere seguita anche online con una diretta streaming. 

«L’arrivo dell’emergenza covid19 ha destabilizzato le sorti degli eventi in presenza e ci ha riuniti a trovare una soluzione sostenibile rispetto alle nuove necessità – commenta il Presidente Lions Feltre Host Paolo Raineri -, Abbiamo voluto che l’evento non si svolgesse soli in presenza per scuole e ordini professionali, ma fosse trasmesso anche nei canali YouTube, Facebook e Instagram di ValdoTv, media partner dell’evento e nei social delle Scuole in Rete».

Nello spirito lionistico, verrà seguito il ”We serve”: «Ovvero, “noi serviamo”. L’invito a partecipare è quindi esteso a tutte le persone che vogliono conoscere di più su un tema così attuale con opinioni importanti e autorevoli». 

Il programma dell’evento si divide in due momenti principali: una prima ora “accademica” con i professori Carlo Barbante, Piero Gianolla e Geremia Gios per l’analisi del cambiamento climatico dal punto di vista delle sfere glaciologica, geologica ed economica. E una seconda parte che prevede, invece, un tavolo tecnico finalizzato a esplorare la risposta della montagna veneta” al cambiamento climatico». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto