Il campionato veneto e la Coppa Italia di orienteering sbarcano in Cadore

Il campionato veneto e la Coppa Italia di orienteering sbarcano in Cadore

L’orienteering torna protagonista nel Veneto e in particolare nel Bellunese, con una tre giorni che, da venerdì 13 a domenica 15 maggio, richiamerà ai piedi delle Dolomiti i migliori atleti della specialità. 

La manifestazione “Orienteering Cadore Dolomiti” comincerà venerdì sera con il Campionato veneto e trentino in notturna a Calalzo di Cadore, per poi proseguire il giorno successivo con la Coppa Italia middle ad Auronzo, in località Villa Gregoriana. Gran finale domenica, con la terza prova della Coppa Italia long a Pieve di Cadore sul Monte Zucco.

«Dopo Feltre e Santa Caterina di Tretto nel vicentino, si torna in provincia di Belluno con un’affascinante prova in centro storico a Calalzo, per di più in notturna, valida come Campionato Veneto e Trentino» spiega il presidente del Comitato regionale della Fiso, Mauro Gazzerro -. «Il ritorno in Cadore fa seguito al successo della 5 Days Italy, un evento internazionale già proposto nel 2019 e che grazie alla volontà delle amministrazioni locali abbiamo intenzione di riproporre il prossimo anno proprio in questo suggestivo scenario rappresentato dalle Dolomiti del Cadore. Quindi, un test importante che vedrà impegnato anche il Comitato Veneto per più giorni nell’organizzazione e che, dopo due anni difficili, ci darà sicuramente un nuovo sprint in una stagione sportiva che segna il ritorno agonistico a pieno titolo in tutte le competizioni».

«Il nostro territorio è l’ideale per gli sport outdoor e la manifestazione del prossimo fine settimana sarà un modo per far conoscere le Dolomiti attraverso una disciplina di nicchia, ma in espansione» il commento del presidente della Provincia di Belluno, Roberto Padrin. «A tutti gli atleti e appassionati auguro che possano essere tre giorni si sport, di divertimento e di natura».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto