Claudio Novelli nuovo coordinatore provinciale dei Centri tecnici del Coni

Claudio Novelli nuovo coordinatore provinciale dei Centri tecnici del Coni

Nuovo coordinatore provinciale dei centri tecnici del CONI: il presidente regionale del Coni Dino Ponchio ha infatti assegnato l’incarico, su indicazione del delegato provinciale Simone Soccal, a Claudio Novelli, già fiduciario Coni dal 2023 e titolare della palestra SSD Performa Combat Sports di Belluno, dallo scorso settembre Centro Coni.

Cosa è un centro Coni? È un’associazione o società sportiva dilettantistica che, attraverso il modello formativo multidisciplinare sviluppato e fornito a titolo gratuito dal CONI, si occupa di promuovere l’attività sportiva giovanile nella fascia tra i 5 e i 14 anni. In questo modo, si permette ai ragazzi di sperimentare un’attività motoria sportiva e pre-sportiva multidisciplinare con metodologie formative innovative mentre ai loro tecnici viene garantito un percorso di formazione gratuita qualificante.

I Centri Coni in provincia di Belluno attualmente sono 10 e la loro attività formativa è svolta sotto la supervisione di un coordinatore tecnico provinciale, che deve possedere una laurea in scienze motorie ed esperienza come tecnico di attività multidisciplinare. Dopo le dimissioni di Armand Bajraktari, la scelta è caduta quindi su Novelli, già atleta a livello agonistico di pugilato e kickboxing e vincitore nel 2019 ad Antalya in Turchia di un mondiale Master della WAKO – World Association of Kickboxing Organizations; attualmente è tecnico di secondo livello di pugilato, maestro di kickboxing, allenatore di muay thai e shoot boxe. «Il mio obiettivo e di tutto il Comitato provinciale – spiega Novelli – è quello di incrementare il numero di Centri Coni in provincia di Belluno e di coprire tutto il territorio, in particolare nelle zone del Feltrino e dell’Alpago dove siamo attualmente scoperti».

Soddisfatto per la nomina il delegato Coni per la provincia di Belluno, Simone Soccal: «Credo che Claudio Novelli sia la persona giusta per svolgere un compito che richiede elevata competenza tecnica ed abilità organizzativa all’interno delle società sportive. Il Coni Belluno ha in agenda numerosi obiettivi da qui alle Olimpiadi di Milano Cortina, e l’incremento e il potenziamento dei Centri Coni sono sicuramente tra questi».

In foto, da sinistra a destra: Giulio Pavei, fiduciario Coni Belluno; Claudio Novelli, coordinatore tecnico dei Centri Coni; Simone Soccal, delegato provinciale Coni Belluno

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto