Il campionato ricomincia male: Keralpen battuta dalla capolista

Il campionato ricomincia male: Keralpen battuta dalla capolista

PRATA FG-KERALPEN BELLUNO 5-2

GOL: pt 2’ Codotto, 10’ Sommariva; st 9’ rig. Fagotto, 11’ Paganin, 16’ Pavan, 32’ Codotto, 36’ Padovan.
PRATA FG: Stragà, Perissinotto, Piovesan, Pavan (38’ st Valeri), Selvaggi (19’ st Durigon), Patriarca, Fagotto, Bortolussi (15’ st Paoletti), Codotto, Polzot, Padovan. Allenatore: Anzanello.

KERALPEN BELLUNO: Squarcina, Costa, De Marco, Scot, Pattaro, Paganin (35’ st Campigotto), Bristot, Melis (26’ st De Betta), Mastel, Sommariva, De Valerio (31’ st Decet). Allenatore: Pinto.

ARBITRO: Giorgio Cozzi di Maniago.

NOTE. Ammonite: Pattaro, Squarcina, Bortolussi, Selvaggi. Calci d’angolo: 5-9.

La capolista non lascia scampo al Keralpen. Eppure… Le fanciulle bellunesi riescono a rimanere in partita per più di un’ora. Anzi, riescono addirittura a mettere in seria difficoltà la corazzata pordenonese. La superiorità della squadra friulana viene fuori alla lunga. Ed è sufficiente per allargare il divario. Dopotutto, ci sarà un motivo se il Prata ha portato a casa 11 vittorie su 13 giornate di campionato.

LA CRONACA

La squadra di casa scappa subito. Dopo due giri di lancette, Codotto mette dentro l’1-0. Ma il Prata non ha fatto i conti con super Sandra Sommariva e l’1-1 arriva in men che non si dica. Il Keralpen regge l’urto e tiene tranquillamente l’equilibrio.

A inizio ripresa, ecco il nuovo tentativo di fuga delle friulane, con il rigore trasformato da Fagotto. Anche stavolta però, il pari bellunese è un fulmine: bastano due minuti e Paganin fissa il 2-2. Solo una rete di Pavan riesce a piegare l’equilibrio. Sul 3-2 il Kera ci prova a rimettersi in carreggiata. Ma Codotto e Padovan spengono le speranze bellunesi.

Il Keralpen rimane fermo a metà classifica, a quota 15, a 9 lunghezze dalla zona playoff.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto