Il “Bosco degli Artisti” di Falcade accoglie Roby Facchinetti

Il “Bosco degli Artisti” di Falcade accoglie Roby Facchinetti

Le Dolomiti sono pronte a diventare una grande cassa di risonanza. E le note vibreranno fra gli alberi fino alle imponenti pareti di roccia di Mulaz e Focobon. È la magia della musica. E si propagherà sabato 24 luglio, alle 10.30, nel “Bosco degli Artisti” di Falcade: nel cuore della Ski Area San Pellegrino, va in scena la terza edizione de “La mia Terra”, il progetto musicale ideato da Diego Basso, il direttore d’orchestra che ha calcato i maggiori palcoscenici internazionali.

In questa galleria d’arte a cielo aperto, risuonerà la musica di un ospite d’eccezione come Roby Facchinetti, punto di riferimento dei Pooh. “Roby Facchinetti Symphony. Inseguendo la mia musica” porterà in alta quota brani che hanno segnato la storia della canzone italiana come “Uomini soli”, “Pierre”, “Noi due nel mondo e nell’anima”, “La donna del mio amico”,“Rinascerò, rinascerai”, “Chi fermerà la musica”, “Pensiero”, “Ci penserò domani”, “Un mondo che non c’è”, “Poeta” e “Parsifal”. 

Il concerto, con le composizioni in versione sinfonica, a quota 2000 metri, sarà pure l’occasione per celebrare la città di Venezia e i suoi 1600 anni di storia. Diretti dal maestro Basso, un centinaio di artisti tra musicisti e coristi dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e Le Voci di Art Voice Academy. La grande orchestra siederà su sedute ricavate dai tronchi abbattuti da Vaia e ora teatro permanente nel Bosco degli Artisti.

Raggiungere la zona è facile: partendo da Falcade, paesino “cullato” dalle imponenti pareti rocciose del Focobon, si giunge a quota 1890 m. con la cabinovia che da Molino porta a Le Buse.

L’accesso all’area del concerto è consentita solo su prenotazione, attraverso il sito https://www.falcadedolomiti.it/falcade-e-il-concerto-la-mia-terra/

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto