Il bollo auto slitta a settembre: prorogata la scadenza con delibera regionale

Il bollo auto slitta a settembre: prorogata la scadenza con delibera regionale

La giunta regionale ha deciso: il bollo auto slitta in avanti. È stato approvato infatti un nuovo disegno di legge che proroga al 30 settembre il pagamento del bollo dovuto per qualsiasi scadenza compresa tra il primo gennaio e il 31 agosto 2021. 

«L’impatto economico della pandemia è evidente e continua a pesare sui bilanci di imprese e famiglie Venete – spiega l’assessore regionale ai tributi, Francesco Calzavara -. Rinviare a settembre il pagamento del bollo auto è una soluzione concreta pensata per aiutare i nostri contribuenti, dando loro più tempo per il pagamento della tassa automobilistica. Già con la legge di stabilità 2021 abbiamo introdotto la norma sul rinvio del versamento del tributo al 30 giugno e dai dati è emerso che a fine gennaio il 28% dei contribuenti ha avuto bisogno di questa agevolazione rimandando il pagamento della tassa auto a un momento successivo».

La norma proposta e approvata in giunta ora passerà all’esame del consiglio regionale per l’approvazione. Sul portale www.infobollo.regione.veneto.it è sempre attivo il servizio che permette a tutti i contribuenti di registrarsi, fornendo i propri dati, per ricevere gli avvisi di scadenza del bollo auto comodamente tramite mail.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto