Il bimbo ha il braccio rotto: interviene l’eliambulanza sul Bec de Roces

Il bimbo ha il braccio rotto: interviene l’eliambulanza sul Bec de Roces

 

Apprensione per un bambino, nel pomeriggio di ieri.

Alle 14.20 circa l’eliambulanza è intervenuta a Livinallongo del Col di Lana, sul Bec de Roces, dove il piccolo aveva riportato una sospetta frattura al braccio. Il giovanissimo escursionista, 10 anni di Pistoia, è stato subito medicato dal personale sanitario, atterrato poco distante e poi portato all’ospedale San Martino. 

Alle 15.40 l’elicottero ha poi effettuato una ricognizione sul Civetta, lungo la Ferrata Alleghesi, per cercare un varco tra le nubi e provvedere al recupero di un escursionista affaticato nella parte terminale dell’itinerario attrezzato, a circa 3.100 metri di quota. Intervento portato a termine con l’imbarco avvenuto con un verricello corto. L’uomo, un trentasettenne polacco, è stato lasciato al Rifugio Coldai.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto