I temi del carcere entrano in aula: “A scuola di legalità” con Jabar

I temi del carcere entrano in aula: “A scuola di legalità” con Jabar

Tutti “A scuola di legalità”: riparte il percorso di formazione in classe, promosso dall’associazione Jabar e dedicato ai temi del carcere e all’educazione civica.

L’anno scorso sono stati coinvolti 4 istituti superiori della provincia di Belluno e oltre un centinaio di ragazzi. E quest’anno già 6 scuole hanno aperto le porte ai volontari dell’associazione. I quali si mettono gratuitamente a disposizione degli insegnanti per organizzare programmi mirati in cui toccare temi come il diritto, il sistema carcerario italiano ed estero, l’organizzazione del carcere di Belluno e il peso che il volontariato ha nel percorso rieducativo delle persone detenute. 

Per chiedere la costruzione di un programma personalizzato per la propria classe (o il proprio istituto) è sufficiente inviare una mail ad associazione.jabar@gmail.com: gli incontri possono tenersi anche in modalità a distanza e si possono fissare tra il mese di novembre 2021 e quello di maggio 2022, compatibilmente con la disponibilità dei singoli volontari coinvolti e con le sovrapposizioni con gli altri istituti già interessati.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto