Gara d’appalto per l’asilo di Levego: «Grave problema di incompatibilità»

Gara d’appalto per l’asilo di Levego: «Grave problema di incompatibilità»

La cooperativa Kairos contesta l’esito della gara d’appalto per la gestione in concessione dell’asilo Nido Integrato di Levego. Gara a cui hanno partecipato due cooperative: Società Nuova di Belluno e la stessa Kairos di Roma. 

E l’esito è stato comunicato nelle scorse ore dalla Stazione unica appaltante della Provincia di Vicenza: «Ha vinto la Società Nuova – spiegano attraverso una nota dalla cooperativa Kairos – di cui però è direttore generale Marco Ciociano Bottaretto, consigliere comunale di maggioranza proprio a Belluno». 

«C’è un evidente e grave problema di incompatibilità tra il ruolo di consigliere comunale e di dirigente della cooperativa assegnataria di una gara pubblica – sottolinea Alessandro Capponi, presidente di Kairos – e dunque intendiamo fare accesso agli atti per verificare la correttezza della procedura che, a quanto pare, non ha tenuto conto di questo grosso impedimento». 

Kairos ha gestito l’asilo di Levego negli ultimi 4 anni e ha continuato a gestire la struttura anche in questi oltre due mesi dall’inizio dell’anno scolastico 2021-22 in attesa della pubblicazione dei risultati della nuova gara. «Abbiamo fatto un buon lavoro – conclude Capponi – nonostante l’asilo di Levego sia una piccola struttura con poco più di una decina di bambini iscritti,C tra zero e tre anni. Ma perdere una gara d’appalto con una cooperativa che vede ai suoi vertici un consigliere comunale in carica lascerebbe a chiunque molti dubbi». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto