I pericoli in ambito ferroviario: studenti “a scuola” con la Polizia

I pericoli in ambito ferroviario: studenti “a scuola” con la Polizia

Nell’ambito del progetto “Train to be cool”, sono ripresi, da remoto, gli incontri della Polizia Ferroviaria per il Veneto con gli studenti. 

“Train” come treno, ma anche come formazione e allenamento per essere “cool”, cioè “alla moda”, “in gamba”, “forti”; il progetto, finalizzato a sensibilizzare i giovani in merito ai comportamenti corretti e improntati alla legalità in ambito ferroviario, è stato avviato 7 anni fa, ma è sempre attuale  e apprezzato. Anche in provincia di Belluno. 

Malgrado le difficoltà dettate dall’emergenza sanitaria, il progetto è decollato. E, in questo senso, gli studenti e le studentesse hanno seguito con interesse i poliziotti che, con l’ausilio di filmati e slide, sono riusciti a evidenziare tutti i pericoli in ambito ferroviario a cui si può andare incontro se non vengono osservate le regole.

I fatti di cronaca raccontati hanno catalizzato l’attenzione non solo degli alunni, ma anche dei docenti presenti agli incontri.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto