I madrigali di Monteverdi protagonisti a Palazzo Fulcis

I madrigali di Monteverdi protagonisti a Palazzo Fulcis

Sarà lo spettacolare Salone Nobile di Palazzo Fulcis ad accogliere, domani (martedì 26 aprile) alle 20.30 la serata introspettiva, dedicata al canto, organizzata dal circolo culturale bellunese con la Compagnia del Madrigale.

Un appuntamento che si rivolge non solo agli appassionati del canto ma a tutto il pubblico bellunese, con in programma l’esecuzione di opere del compositore italiano Claudio Monteverdi (1567-1643), tra i più commoventi madrigali scritti tra Cinque e Seicento.

La Compagnia del Madrigale, nata nel 2008, è composta da Rossana Bertini e Francesca Cassinari soprani, Elena Carzaniga contralto, Giuseppe Maletto e Raffaele Giordani tenori, Matteo Bellotto basso. Nel 2011 l’esordio discografico con una scelta di madrigali sui testi dell’Orlando Furioso per l’etichetta Arcana, programma esibito tra l’altro al Ravenna Festival e al Musée d’Orsay di Parigi. Quindi una serie di successi internazionali e incisione premiate con i maggiori riconoscimenti: Diapason d’Or, Grammophone Award, Choc di Classica, Cd of the Week del Sunday Times, Choral & Song Choice di BBC Music Magazine, Amadeus Premio, Preis der deutschen Schallplattenkritik. L’attività del gruppo si allarga parallelamente anche a livello concertistico, con l’opportunità di esibirsi in importanti festival internazionali.

Informazioni, note di sala e biglietti su www.belcircolo.org

Per il concerto è richiesta la prenotazione, presso Agenzia Alpe Bellunese: tel. 0437 940407, e-mail: info@alpebellunese.it. Si accede con greenpass rafforzato (a partire dai 12 anni) e mascherina FFP2, nel rispetto delle norme anti Covid-19.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto