I giovani e lo scialpinismo: torna “Ski Alp Road to the future”

I giovani e lo scialpinismo: torna “Ski Alp Road to the future”

Ritorna, dopo la bella esperienza della scorsa stagione, Ski Alp Road to the future. 

L’iniziativa, promossa dalla Fisi Veneto, è rivolta ai ragazzi dai 12 ai 18 anni che vogliono avvicinarsi allo scialpinismo. Gli appuntamenti programmati per l’inverno 2021-2022 sono cinque: il 19 dicembre a Falcade, il 16 gennaio a Misurina, il 6 febbraio a Forcella Aurine, il 27 febbraio a Monte Avena e il 14 a Cortina.

«Ripartiamo, grazie alla collaborazione del Comitato regionale Fisi e grazie al supporto del Collegio regionale Veneto delle guide alpine con un’iniziativa sperimentale che abbiamo proposto lo scorso anno e che ha avuto ottimi riscontri» sottolinea Federica Ruzzante, coordinatrice dell’iniziativa e responsabile della commissione sci alpinismo di Fisi Veneto. «Ski Alp Road to the future ha l’obiettivo di portare lo scialpinismo tra i giovani, offrendo loro dei punti di riferimento competenti, allenamenti qualificati in compagnia di altri ragazzi appassionati e l’opportunità di accrescere le proprie abilità tecniche. Si tratta di un avviamento all’agonismo con un programma che spazia dall’insegnamento delle tecniche agonistiche, alla conoscenza della neve e della sicurezza in ambiente innevato, trasmettendo i valori legati allo sport e la passione per il territorio e le montagne. Il tutto grazie all’accompagnamento delle Guide Alpine e di esperti del settore».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto