“I giganti della montagna”: le piante monumentali a portata di mano

“I giganti della montagna”: le piante monumentali a portata di mano

Un’estate all’insegna dell’aria aperta, della scoperta del territorio e del turismo sostenibile.

Dopo il successo dello scorso anno, con le visite al Parco della Vena d’Oro, la Pro Loco di Ponte nelle Alpi continua la sua opera di valorizzazione del territorio naturale. E lo fa attraverso il progetto “I giganti della montagna”: 9 giornate di escursioni, oltre a una mostra tematica, grazie alle quali gli alberi monumentali saranno a portata di mano. 

Il progetto segue il binario del turismo sostenibile, in grado di offrire soluzioni per scegliere, verificare, giudicare tutti gli aspetti e i comportamenti che ruotano intorno alla sfera “green”.  

Un progetto innovativo nel territorio di Ponte nelle Alpi che si rivolge ai visitatori occasionali e non, per far sentire a casa la persona attenta all’impatto ambientale e rendere le destinazioni turistiche facili da vivere. Sempre in modo responsabile. 

Si parte dal grande tiglio di Col Falalto (Coi de Pera), il 29 maggio, 3 luglio, 7 agosto, mentre non mancherà una visita ai maestosi faggi di Pus-Pian Longhi (26 giugno, 24 luglio e 28 agosto), così come ai faggi reali della Vena d’Oro (19 giugno, 17 luglio e 14 agosto).

Infine, sabato 29 maggio (alle ore 12) verrà inaugurata la mostra fotografica “Alberi monumentali della provincia di Belluno”: un grande viaggio alla scoperta del tesoro che ci circonda, attraverso  una miscela di informazioni di storia e cultura locale, di mitologia, di favole e misteri. L’appuntamento è fissato nella sala polifunzionale Parco Ex Casa Rossa – Alessandro Mares. 

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare la Pro loco pontalpina allo 0437.981792 o inviare una mail a info@prolocopna.it

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto