Mascherine per i prof: ecco le ragazze del corso moda dell’Iti Segato

Mascherine per i prof: ecco le ragazze del corso moda dell’Iti Segato

Non chiamatele sarte. Sono vere esperte di moda, di produzioni tessili e sartoriali, con competenze di alto profilo molto apprezzate e ricercate dall’imprenditoria bellunese. E non solo, perché alcune delle diplomate al corso della sezione moda dell’Istituto Superiore Segato-Brustolon hanno spiccato il volo verso la capitale, vinto premi nazionali e aperto i loro atelier, raggiungendo il successo in uno dei settori che costituiscono il fiore all’occhiello del made in Italy. 

Ecco il profilo delle ragazze (ma anche dei ragazzi) che raggiungono il diploma di maturità in Produzioni tessili e sartoriali. Corso che anche per l’anno scolastico 2020-21 aprirà le porte a giovani desiderosi di realizzarsi in un settore economico che coniuga il senso artistico con competenze al passo con i tempi. 

Un corso altamente radicato nel territorio che ha portato negli anni a numerose manifestazioni tra cui sfilate, mostre, ricostruzioni storiche, confezione di costumi per il teatro e lo spettacolo, fino a iniziative di solidarietà come quella con Belluno Donna contro la violenza di genere.
Anche in tempi di Covid-19, le studentesse della sezione moda hanno voluto dare il loro contributo con la creazione di coloratissime mascherine per il personale scolastico. 

«Dopo la maturità – sottolinea la dirigente scolastica Ilaria Chiarusi – le diplomate potranno scegliere se proseguire con gli studi universitari o se inserirsi direttamente nel mondo del lavoro, forti delle loro competenze che spaziano dalle abilità tecnico-grafiche al fashion design, dalla progettazione di collezioni di moda all’utilizzo degli impianti di modellistica».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto