Granfondo del Dragone: 80 per cento degli iscritti da fuori provincia

Granfondo del Dragone: 80 per cento degli iscritti da fuori provincia

Manca meno di un mese alla Granfondo del Dragone: la manifestazione di ciclismo amatoriale, che parte da piazza dei Martiri a Belluno e arriva in cima al Nevegal, è in calendario il prossimo 4 settembre. 

Il percorso si sviluppa per 117 km con circa 2.600 metri di dislivello. E consentirà di valorizzare alcuni luoghi molto amati dai ciclisti bellunesi: come la Vena d’Oro per poi scalare le salite dell’Alpago (Spert, Sant’Anna e Malga Cate) e la suggestiva Valmorel, fino al borgo di Ronce dove ad attendere gli sportivi ci sarà il breve tratto in sterrato che precede l’arrivo sul Nevegal.

Quest’anno la Granfondo è considerata dalla Federazione ciclistica italiana come prova unica del Campionato Italiano di e quindi ci sarà una premiazione speciale per i vincitori delle varie categorie.

L’evento, inoltre, si conferma ottimo veicolo promozionale per il territorio visto che oltre l’80 per cento degli iscritti proviene da fuori provincia di Belluno. E il 60 da fuori regione. Sono 36 le province italiane finora rappresentate: in questo senso, i ciclisti raggiungeranno le Dolomiti perfino da Siracusa, Trani, Benevento, Roma, Terni e Firenze. Ma il Dragone parlerà pure straniero, con delegazioni da Stati Uniti (Santa Fè e Edgwood), Germania (Berlino) e Svezia (Hassela).

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 30 agosto: è attivo il sito www.gfdeldragone.com.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto