Gran debutto con la Ferrari 488: Fontana è settimo a Barcellona

Gran debutto con la Ferrari 488: Fontana è settimo a Barcellona

Andrea Fontana è già protagonista nella categoria regina delle Gran Turismo: la GTE. 

Alla guida della Ferrari 488, legata alla squadra inglese JMW Motorsport, il pilota bellunese dimostra subito di che pasta è fatto. E, sul circuito di Barcellona, ottiene un buonissimo settimo posto. 

«È stata una gara dura – racconta Fontana -. Il gentleman è rimasto rallentato nel traffico nelle prime fasi di gara e poi, a causa di un contatto con un prototipo, è andato in testacoda perdendo 20 secondi. Buono, invece, il mio stint: nonostante un setup non ottimale, in cui abbiamo sofferto molto di sottosterzo, soprattutto nelle parti veloci, ero riuscito a rimontare fino al terzo posto. Ma una foratura mi ha costretto a rallentare il passo e a rientrare tre giri prima ai box per il cambio pilota». 

In ogni caso, la gestione si è rivelata impeccabile: «Purtroppo, nell’ultimo stint, abbiamo dovuto correre in “difensiva” per risparmiare la benzina di quei 2, 3 giri che non ho potuto completare. Potevamo chiudere al quinto posto, ma a 200 metri dalla linea del traguardo siamo rimasti senza benzina e la macchina ha rallentato costringendoci a terminare la prova in settima posizione». 

Il bilancio è positivo: «Abbiamo dimostrato il nostro potenziale. Avevamo il passo per fare podio, ma non siamo stati molto fortunati. Questo, però, fa parte del gioco: torneremo ancora più carichi e affamati per la prossima gara al Red Bull Ring». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto