“Giù le mani dalla sanità bellunese”: il Bard aderisce alla campagna

“Giù le mani dalla sanità bellunese”: il Bard aderisce alla campagna

Sarà il piccolo borgo di Funes di Chies d’Alpago a ospitare i tradizionali auguri autonomisti del movimento Bard (Belluno Autonoma Regione Dolomiti): l’appuntamento è per sabato 11.

Alle 16, visita al borgo, poi spazio agli auguri e all’iniziativa “Giù le mani dalla sanità bellunese”, per chiudere la giornata alle 18 all’Osteria dai Tosat, sempre a Funes con aperitivo e cena.

Per informazioni e adesioni (solo per la cena, entro giovedì 9 dicembre alle ore 14) è necessario contattare Marinella al 328.3398725.

Il movimento ha deciso quindi di aderire alla campagna per il diritto alla salute “Giù le mani dalla sanità bellunese” che nel fine settimana – in occasione della Giornata Internazionale della copertura sanitaria universale, istituita dalle Nazioni Unite – coinvolgerà la popolazione bellunese. E con disegni e cartelli, animerà i social network per far crescere la consapevolezza e la partecipazione tra i cittadini rispetto alla situazione della sanità provinciale.

«Per la prima volta dopo tanti anni – sottolineano dal movimento – il territorio è di nuovo unito per ribadire con forza la necessità di avere una sanità di montagna efficiente e che sia a prova di strade datate e spesso chiuse o a rischio chiusura, del meteo avverso che porta neve e frane, di un traffico insostenibile verso gli ospedali centrali. Se questo può accadere è anche per merito del nostro movimento che negli anni ha creato rete, particolarmente sensibile a queste problematiche ed estesa a tutto il territorio provinciale».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto