Giro d’Italia tra memoria e condivisione: Elvis Secco e il messaggio della Polizia

Giro d’Italia tra memoria e condivisione: Elvis Secco e il messaggio della Polizia

Da oggi (mercoledì 1 settembre) il vice ispettore della Polizia di Stato, Elvis Secco inizierà un giro itinerante di corsa, attraversando tutte le regioni italiane. Tutto ciò nell’arco di dieci giorni. Da solo? No, insieme all’amico William da Roit.

Ultramaratoneta, Secco ha spesso associato le sue gare ad attività benefiche, oltre al messaggio della Polizia di Stato dell’essere “vicini alla gente”. In questa nuova avventura che lo vedrà coinvolto, l’intento del poliziotto è quello di evidenziare in alcune città simbolo dei brevi momenti di riflessione dedicati alla memoria di chi ha dato la propria vita nell’adempimento del dovere, come ad esempio a Trieste – città di partenza – dove furono uccisi due agenti in Questura nell’ottobre 2019, o a Palermo, con la visita all’albero in memoria di Giovanni Falcone.

Ci sarà, nel corso del lungo itinerario, anche il passaggio davanti alcune Questure (Bergamo, Olbia, Aosta, Asti, Genova, Pesaro, Perugia, Pescara, Termoli, Melfi, Villa San Giovanni, Palermo, Roma), dove il dipendente, compatibilmente con le circostanze, saluterà i colleghi in servizio di pattuglia.
La Questura di Belluno seguirà attraverso i propri canali social lo svolgimento di questo “giro d’Italia” podistico, postando i momenti più significativi dell’evento che avranno attinenza con la Polizia di Stato e con i messaggi di solidarietà e prossimità che la contraddistinguono.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto