«Non si sospendano le lezioni scolastiche per le elezioni frazionali»

«Non si sospendano le lezioni scolastiche per le elezioni frazionali»

Le elezioni frazionali degli usi civici di Bolzano Bellunese e Vezzano si svolgeranno il 4 e 5 ottobre. Ovvero, in pieno periodo scolastico. 

E, in questo senso, interviene il consigliere comunale Franco Roccon (Civiltà Bellunese-Liga Veneta Repubblica): «Non mi pare il caso che si debbano sospendere per alcuni giorni le lezioni della scuola primaria, di un’annata già di per sé particolare, per svolgere una funzione istituzionale importante come il rinnovo delle cariche statutarie. Ma che, visto il carattere locale, può essere fatta benissimo in altro luogo».

Secondo Roccon, le alternative non mancano: «Basti pensare all’ex asilo Dartora o alla sala civica dell’ex latteria sociale di Bolzano Bellunese. Auspico che la maggioranza possa quindi trovare altri siti per l’operazione elettorale».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto