Giro d’Italia all’orizzonte: Belluno inizia a vestirsi di rosa

Giro d’Italia all’orizzonte: Belluno inizia a vestirsi di rosa

La pioggia non ha fermato oltre 60 bambini che, a turno, hanno partecipato a “Pedalare in sicurezza”: l’iniziativa del Comune di Belluno in collaborazione con la Polizia Locale collegata alla tappa del Giro d’Italia del prossimo 28 maggio.

Hanno iniziato i più piccoli delle classi prima e seconda elementare, poi sono arrivati quelli di terza, quarta e quinta. A seguire, prima la lezione sulla segnaletica stradale e poi in sella alle loro biciclette hanno percorso il tracciato disegnato dagli agenti della Polizia Locale guidati dal vicecomandante Marilena Nogarè. Stop, rotatorie, rettilinei, curve e persino un vero semaforo davanti cui bisognava fermarsi in caso di rosso.

E alla fine della pedalata la consegna della patente del “Bravo ciclista”, molto simile a quella degli adulti. Ciliegina sulla torta, il comune di Belluno tramite l’assessore allo Sport Marco Bogo ha consegnato a tutti i partecipanti il kit della tappa del Giro: uno zainetto rosa con il cappellino, la t-shirt e la manina. 

«l mio grazie va alla Polizia locale che ha organizzato questa bellissima giornata nonostante il meteo – ha detto l’assessore Bogo –. Poco per volta la città si sta vestendo di rosa. La settimana prossima doteremo i commercianti del kit rosa comprese le vetrofanie da mettere in vetrina. La città di Belluno si prepara a ospitare l’evento rosa nel migliore dei modi». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto