Giro del lago di Santa Croce: raccolti oltre 10mila euro

Giro del lago di Santa Croce: raccolti oltre 10mila euro

 

Il Giro del lago di Santa Croce si è fermato. Ma non il Comitato Alpago 2 Ruote & Solidarietà, realtà che organizza l’evento solidaristico.

Ha voluto rimanere al fianco delle due realtà che supporta da tempo, vale a dire la pordenonese “Via di Natale” e la Cucchini di Belluno, punti di riferimento nell’assistenza ai malati oncologici e ai loro familiari. Come? Attraverso una raccolta fondi promossa nei mesi di agosto, settembre e ottobre, attraverso la piattaforma www.produzionidalbasso.com. E a Puos d’Alpago, alla sede del Comitato Alpago 2 Ruote & Solidarietà, oltre che all’edicola Fate e Folletti. Donando 7 euro, è stato così possibile iscriversi ricevendo la tradizionale maglietta, gadget che accompagna il Giro dal 2005 e che quest’anno è stata disegnata dall’artista padovano Valentino Villanova. A tale proposito, 1.515 “concorrenti” hanno voluto partecipare, permettendo al comitato di raccogliere 10.605 euro. La cifra verrà devoluta alla Cucchini e alla Via di Natale nelle prossime settimane: a ognuna delle due associazioni andrà la somma di 5.302,5 euro.

«Siamo lontani da quanto raccolto nel 2019, quando grazie agli oltre 5mila partecipanti raccogliemmo oltre 30mila euro. Ma crediamo che anche questo 2020 rappresenti a suo modo un’edizione record: aver raccolto oltre diecimila euro pur senza correre il Giro, non è cosa da poco» commenta Ennio Soccal, presidente del Comitato Alpago 2 Ruote & Solidarietà. «Significa che la solidarietà non è andata in lockdown, significa che il messaggio del Giro è un messaggio forte. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato attraverso la donazione e a tutte le persone e le aziende che hanno collaborato».

Il Comitato Alpago 2 Ruote & Solidarietà è già al lavoro per l’edizione 2021, con una piccola, grande novità. «Il prossimo anno la tradizionale data delle terza domenica di agosto sarà “occupata” dal Ferragosto» dice Soccal. «Così, abbiamo deciso di spostare l’evento di una settimana: il Giro si disputerà dunque domenica 22».

Per approfondimenti, www.2ruotealpago.it e www.facebook.com/girodellagodisantacroce/.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto