Giovani volonterosi per lavorare sul territorio: riparte il Summer job

Giovani volonterosi per lavorare sul territorio: riparte il Summer job

Tre mesi di vacanza senza fare nulla? Non è un problema che riguardi i giovani di Mel, Trichiana e Lentiai. Nel Comune della Sinistra Piave, infatti, le proposte per “sfangare” l’estate non mancano. Si può fare qualche lavoretto di pulizia delle aiuole o di sfalcio delle aree verdi comunali. È possibile supportare i centri estivi organizzati dal municipio. E rendersi utili anche nelle attività culturali. In una parola, Summer job, l’iniziativa dell’amministrazione comunale che anche quest’anno lancia la sfida ai ragazzi di Borgo Valbelluna: volete dare una mano alla comunità?

Le risposte stanno arrivando già in questi giorni. Numerose. E c’è tempo fino a mercoledì 23 giugno per iscriversi. Possono farlo i giovani residenti a Borgo Valbelluna, di età compresa tra i 14 e i 18 anni. Due gli ambiti di Summer job proposti: sportivo, ricreativo, sociale e culturale, con attività di animazione e supporto nei centri estivi e nella scuola dell’infanzia Nazareth di Lentiai; e ambito ambiente e manutenzione, nel quale i ragazzi si occuperanno di tinteggiatura degli steccati delle aree pubbliche, raccolta erba e foglie, pulizia aiuole, mantenimento bacheche, e simili.

È prevista una frequenza di almeno due settimane tra il 5 e il 30 luglio. E alla fine, oltre al grazie dell’amministrazione comunale e alla riconoscenza della comunità, ci sarà anche un premio finale per l’impegno prestato, consistente in un buono spesa del valore di 50 euro per l’acquisto di libri o materiale di cancelleria per la scuola da spendere presso gli esercizi del territorio comunale.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto