Carburanti alle stelle, Bond chiama a raccolta i consigli comunali

Carburanti alle stelle, Bond chiama a raccolta i consigli comunali

«Servono misure rapide e concrete contro il rincaro dei carburanti. Altrimenti famiglie e imprese resteranno sul lastrico». In effetti, basta andare a qualsiasi distributore di benzina per rendersene conto. Basterà perché la proposta di Dario Bond faccia presa?

Il deputato bellunese invita i consigli comunali del Veneto a intervenire con una mozione precisa per chiedere un intervento del governo. Calmierare i prezzi, togliere le accise, mettere un tetto massimo ai rincari. Tutto va bene, purché si interrompa l’escalation.

«I prezzi di gasolio e benzina che stiamo vedendo in questi giorni sono esagerati e si ripercuotono sulle tasche di tutti gli italiani e sulle casse delle imprese. Lo stesso ministro Cingolani ha parlato di truffa colossale nei rincari» sostiene Bond. «Il rischio è di veder impoverito il nostro Paese nel giro di poche settimane. Servono misure d’urgenza e una dimostrazione di unità, di fronte a una situazione gravissima».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto