Francesca Mussoi selezionata al “Torneo letterario di Robinson”

Francesca Mussoi selezionata al “Torneo letterario di Robinson”

 

C’è anche un’autrice bellunese fra i protagonisti di un concorso di respiro nazionale: il “Torneo letterario di Robinson”. Ovvero, la sezione culturale del quotidiano “La Repubblica”. 

È la “nostra” Francesca Mussoi, selezionata dal giornalista Giorgio Dell’Arti per “La bambina con le infradito” (Infinito edizioni). Indipendentemente dall’esito finale del concorso, essere inseriti in un contesto letterario di questo tipo è un privilegio che spetta a pochi. E un motivo di grande soddisfazione per una scrittrice conosciuta ormai ben oltre i confini provinciali: dopo “I bambini raccontano”, “Il gallo e gli amici del bosco”, “La balena Gelsomina” e “Storie fra le nuvole”, Francesca Mussoi si è concentrata sulla biografia “Ho fatto centro”. E, di recente, ha dato vita ai racconti “Pane e marmellata” e “Nome in codice Covid-19”. 

Tornando al torneo letterario, la scrittrice bellunese fa parte di un nobile contesto in cui spiccano nomi del calibro di Vittorino Andreoli, Maurizio De Giovanni e Nicolai Lilin, solo per citarne alcuni. 

«Dicono che per andare lontano servano delle scarpe adeguate – è il commento dell’autrice -. E invece, a volte, basta un paio di infradito. Quelle di Mery, la protagonista del romanzo. E dei tanti lettori che hanno contribuito a portare questo libro davvero lontano». 

Per sostenere “La bambina con le infradito”, basta un click: il sito di riferimento è https://torneoletterariodirobinson.blogautore.repubblica.it/

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto