Fotografie nella dimora nobiliare: parte il corso a Villa Crotta-De Manzoni

Fotografie nella dimora nobiliare: parte il corso a Villa Crotta-De Manzoni

Dallo scatto alla stampa. Sembra facile, ma dietro una bella fotografia ci sono tecnica, osservazione, e anche alcuni “trucchi del mestiere”. Per impararli, c’è un apposito corso, organizzato dal Circolo fotografico agordino. Sette lezioni teoriche, due uscite pratiche. E non in una location qualsiasi: nel giardino di Villa Crotta-de Manzoni, dimora seicentesca da sempre tra i simboli architettonici di Agordo. La villa, acquistata nell’Ottocento dai Manzoni (diventati nobili – de Manzoni con l’acquisto del titolo nobiliare, grazie alle ricchezze accumulate in Valle Imperina), venne completata dall’architetto Giuseppe Segusini che aggiunse al parco un edificio in tipico stile romantico, e da Pietro Paoletti che decorò il salone con scene tratte dall’Orlando furioso. Insomma, la location ideale per imparare a scattare magnifiche foto.

Sarà un corso base di fotografia digitale, con frequenza serale a partire dal 21 maggio (alle 19.45). Per informazioni e iscrizioni basta scrivere a info@circolofotograficoagordino.it (telefono 3939009322).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto