Forte scossa in Friuli, trema tutto il Bellunese

Forte scossa in Friuli, trema tutto il Bellunese

La terra ha tremato, questa sera (27 marzo). Una scossa lunga e violenta che è stata avvertita in tutto il Bellunese e in particolare in Cadore.

Un terremoto con epicentro a Socchieve, in provincia di Udine, di 4.7 gradi sulla scala Richter. La scossa è stata avvertita alle 22.19, seguita da alcuni movimenti minori: magnitudo 1 alle 22.34, con epicentro a Tramonti di Sopra (Pordenone), magnitudo 0.9 sempre alle 22.34 di nuovo a Socchieve; e poi magnitudo 2.3 alle 22.45 un’altra volta a Tramonti di Sopra. Al momento non si registrano danni a cose o persone, ma lo spavento è stato tanto, anche nel Bellunese dove il terremoto è stato avvertito distintamente.

Nel corso della giornata si erano verificate due piccole scosse, rilevate però dai sismografi, quasi un’anticipazione: una nel corso della mattina, al confine tra Italia e Slovenia; l’altra nel tardo pomeriggio, sempre a Tramonti di Sotto. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto