Fondazione Alessio: la creatività degli studenti in un concorso a fumetti

Fondazione Alessio: la creatività degli studenti in un concorso a fumetti

La Fondazione Alessio promuove un concorso rivolto a tutti gli studenti della scuola media dell’istituto comprensivo “Gianni Rodari” di Santa Giustina: si intitola “Un fumetto per una storia” e, in questo senso, i ragazzi e le ragazze sono chiamati a elaborare con la tecnica digitale un fumetto sulla vita di personaggi storici locali che hanno dato lustro al Paese anche al di fuori dei confini nazionali. 

I lavori creativi dovranno essere consegnati entro il 15 maggio: gli elaborati dovranno riportare nome cognome e classe di appartenenza, mentre la commissione giudicatrice sarà formata dai professori Vello e Masini e dalla Fondazione Alessio. I più meritevoli saranno premiati con dei buoni acquisto di materiale scolastico e libri. E la proclamazione dei vincitori avverrà entro la fine dell’anno scolastico 2020-2021. A ogni modo, tutti gli elaborati verranno stampati. 

Per saperne di più, www.fondazionealessio.eu

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto