Fiamme alte, il rogo divora il secondo piano di una casa

Fiamme alte, il rogo divora il secondo piano di una casa

Fiamme alte e fumo nero. Un incendio di vaste dimensioni si è sviluppato ieri (23 gennaio) in una casa di Santo Stefano di Cadore. 

Erano circa le 10 del mattino quando i vicini di casa hanno cominciato a vedere fumo uscire dal secondo piano dell’abitazione, e hanno lanciato l’allarme. In quel momento non c’era nessuno nella casa che andava a fuoco, quindi non ci sono stati feriti.

Sul posto, in via Lungopiave, sono arrivati i pompieri da Belluno e i volontari da Dosoledo. Un autentico spiegamento di forze: due autopompe, un’autobotte, l’autoscala, il carro-aria e 18 operatori.

Le operazioni di spegnimento hanno richiesto diverse ore e sono terminate solo a metà pomeriggio. Le fiamme infatti erano già piuttosto alte all’arrivo dei vigili del fuoco.

L’incendio è stato contenuto al solo secondo piano. Le cause del rogo sono al vaglio dei pompieri, ma a quanto pare a innescare le fiamme sarebbe stato il malfunzionamento di una canna fumaria. 

L’abitazione è stata dichiarata inagibile per il momento. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto