Festa di compleanno in baita, sono 6 i contagi tra i partecipanti

Festa di compleanno in baita, sono 6 i contagi tra i partecipanti

Si conclude, almeno per ora, con il bilancio di 6 persone contagiate e 26 in isolamento il caso del mini-focolaio scoppiato a Vodo di Cadore a causa di una festa di compleanno in baita, lo scorso 25 aprile, venuta alla luce solo una settimana dopo a causa della reticenza dei partecipanti a fornire i nomi dei loro contatti stretti.

Ieri sono arrivati i risultati dei tamponi eseguiti a tutti i partecipanti, venuti alla luce anche grazie al lavoro investigativo del sindaco Domenico Belfi.

«Su un totale di 22 persone sottoposte a tampone – spiega l’Ulss 1 in una nota – sono state riscontrate 2 nuove positività, che si aggiungono alle 4 persone definibili come casi indici del focolaio. Tutti i 26 soggetti rimangono in isolamento-quarantena con nuovo tampone nel prossimo fine settimana. Come di regola è stato allargato il contact tracing ai contatti familiari ed extrafamiliari».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto