Festa abusiva in appartamento: sanzionati sette minorenni

Festa abusiva in appartamento: sanzionati sette minorenni

Sabato alcolico. E abusivo. Con la mattina a scuola, rigorosamente a distanza per rispetto delle norme anti-contagio. Ma il pomeriggio è diverso. L’avranno pensata così i sette ragazzi (tutti minorenni) che ieri sono stati multati per aver organizzato una vera e propria festa, in barba al distanziamento sociale. Musica e tono di voce elevato non sono passati inosservati. E così i giovanissimi – o meglio, i loro genitori – dovranno pagare la contravvenzione.

Il fatto è capitato a San Nicolò di Comelico, dove sono intervenuti i carabinieri della stazione di Vigo di Cadore. I militari sono stati chiamati nel pomeriggio, in quanto era stata segnalata una festa in un’abitazione privata. Niente di strano, se non fosse che in zona rossa, in piena pandemia, non si può fare.

I militari hanno individuato subito la casa. Non è stato difficile, visto che hanno notato diversi ragazzi su un terrazzino. Quando hanno suonato il campanello e sono entrati, la scena era inequivocabile: una festicciola tra ragazzi, con bottiglie di birra e prosecco. 

Sono stati identificati sette ragazzi, tutti minorenni, tra i 15 e i 17 anni. A quel punto, la festa è finita. sono stati chiamati i genitori, a cui sono stati affidati i giovani. Non prima però della multa, per violazione alle normative anti-Covid.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto