«Faremo in modo che anche a Belluno venga riconosciuta la specificità»

«Faremo in modo che anche a Belluno venga riconosciuta la specificità»

Fratelli d’Italia a Belluno traccia il punto sui primi 100 e più giorni del Governo Meloni con i parlamentari veneti FdI: tutto esaurito nella Sala Muccin del Centro Giovanni XXIII, dove sono arrivati politici, amministratori e tanti cittadini.

Ad aprire e chiudere gli interventi è stato il “padrone di casa”, il senatore cadorino e coordinatore regionale Luca De Carlo: «Ho chiamato tutti gli altri parlamentari del Veneto qui a Belluno perché essendo io l’unico parlamentare bellunese almeno non mi sono sentito solo», ha scherzato. «Abbiamo lavorato moltissimo in questi più di 100 giorni, e credo fosse necessario comunicarlo bene ai cittadini che mi pare abbiano apprezzato: ci distingue l’orgoglio di far parte di questo partito e di questa maggioranza, e la coerenza di aver sempre voluto unicamente un governo di centrodestra ci dà una marcia in più».

Il governo a guida Meloni è quello che ha portato all’approvazione in Consiglio dei Ministri del disegno di legge sull’autonomia differenziata: «Per anni Fratelli d’Italia è stata accusata di essere un freno a questo progetto; noi abbiamo sempre detto che una volta saliti al governo avremmo portato a casa il risultato, e così è stato».

Lo sguardo di De Carlo si è poi spostato sull’autonomia bellunese: «Ricordo che il giorno del referendum per l’autonomia del Veneto si è votato in maniera massiccia anche per l’autonomia della Provincia di Belluno. Ci è sempre stato detto che la specificità bellunese sarebbe stata riconosciuta una volta ottenuta l’autonomia regionale; bene: nel dibattito parlamentare che avverrà quando il Veneto chiederà il trasferimento delle materie, ma anche nella fase precedente di discussione e confronto a livello regionale, noi faremo in modo che contestualmente anche a Belluno venga riconosciuta la sua specificità».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto