Obiettivo salute e prevenzione: dal camper in piazza all’Open day

Obiettivo salute e prevenzione: dal camper in piazza all’Open day

Mattina di sensibilizzazione molto partecipata, ieri, quella promossa dalla Ulss Dolomiti. 

Gli open day sui disturbi del comportamento alimentare, organizzati a Belluno e Feltre in collaborazione con l’Associazione Margherita hanno avuto un ottimo riscontro, tanto che gli operatori si sono fermati anche dopo l’orario previsto per dare risposte alle tante famiglie che hanno chiesto informazioni e consigli su un tema evidentemente sentito. 

Non è mancato poi un incontro sul glaucoma, nella sala riunioni del San Martino dove l’équipe medica della Uoc Oculistica di Belluno, diretta da Luigina Tollot, e gli specialisti ambulatoriali hanno parlato di cos’è il glaucoma e come si previene, degli esami fondamentali nell’inquadramento della patologia e dell’approccio terapeutico.

Infine, in una piazza dei Martiri splendente e piena di persone, l’iniziativa “Incontriamoci in camper – Incontinenza e stomia”, organizzato dall’Ulss Dolomiti, Aisve (Associazione Incontinenti e Stomizzati del Veneto) e Ais. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto