Siccità permanente: rimangono chiuse le fontane cimiteriali

Siccità permanente: rimangono chiuse le fontane cimiteriali

Il lungo periodo di siccità non accenna a terminare: anzi, la situazione, in prospettiva, è ulteriormente difficile. Così l’amministrazione comunale ha preso un prima scelta prudenziale. «In questi giorni – spiega il consigliere delegato Sebastiano Slongo – stanno arrivando agli uffici alcune richieste riguardanti l’apertura delle fontane cimiteriali, che solitamente venivano riattivate proprio in questo periodo, al termine della stagione invernale. Ben comprendendo le richieste dei cittadini, siamo però costretti, vista l’estrema siccità che permane da molto tempo, a rinviarne l’apertura. Siamo estremamente preoccupati, anche in considerazione della quantità di neve accumulata in quota, davvero minima».

La decisione dell’amministrazione è in linea con l’ordinanza regionale emessa alcuni giorni fa, nella quale si sensibilizzano con un atto formale i cittadini e tutte le istituzioni sulla necessità di non sprecare acqua in nessun modo. «Siamo certi della comprensione e del senso civico dei cittadini e invitiamo tutti, anche coloro che non lo avessero già fatto, ad adottare comportamenti responsabili e parsimoniosi nell’utilizzo dell’acqua». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto