Famiglia di anatroccoli salvata dai vigili del fuoco

Famiglia di anatroccoli salvata dai vigili del fuoco

Erano finiti in un pozzetto e lì sarebbero rimasti, andando incontro a una morte dolorosa. Invece, una famigliola di sei anatroccoli ha trovato la salvezza grazie all’intervento dei vigili del fuoco. I pompieri hanno recuperato i piccoli e li hanno liberati in un torrente.

È successo sabato sera (8 luglio) poco prima delle 20, vicino al palasport De Mas di Belluno. Alcuni cittadini avevano notato movimenti strani attorno a un tombino e hanno visto che dentro erano rimasti imprigionati i pulcini, mentre mamma anatra si aggirava nei dintorni con fare preoccupato. La chiamata ai carabinieri è stata dirottata ai vigili del fuoco che sono riusciti a recuperare i piccoli.

Dopo aver sentito il veterinario e aver constatato il buono stato di salute, i pompieri hanno liberato i sei anatroccoli in un tratto d’acqua del vicino torrente Ardo. Mamma anatra è volata più volta sopra i soccorritori, quasi a volerli ringraziare.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto