Fa fuoripista e rimane bloccato nella neve, sciatore salvato dal Soccorso alpino

Fa fuoripista e rimane bloccato nella neve, sciatore salvato dal Soccorso alpino

Fuoripista finito bene per uno sciatore ucraino. Ieri (domenica 7 gennaio) il giovane (24 anni) era rimasto bloccato nella neve, a Selva di Cadore. Per sua fortuna è stato recuperato dal Soccorso alpino.

L’allarme è scattato attorno alle 12.30. La Centrale del 118 è stata attivata, su segnalazione del personale della seggiovia, attirato dalle grida di aiuto di uno sciatore in difficoltà all’altezza del 16° pilone. Uscito in fuoripista nel tratto di impianti di Pescul, il giovane ucraino era rimasto bloccato dalla neve, incapace di proseguire. Dopo aver ricevuto le indicazioni sommarie della posizione, il ragazzo, che era incolume, è stato raggiunto da un soccorritore della Val Fiorentina, che si trovava già nelle vicinanze, affiancato poi da altri due volontari, ed è stato aiutato a tornare al sicuro.

foto d’archivio

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto