“Europa Creativa 2021-2027”: opportunità finanziarie per la cultura

“Europa Creativa 2021-2027”: opportunità finanziarie per la cultura

È in programma sabato 29 (ore 16), nella sala Placido Fabris di Pieve d’Alpago, il pomeriggio informativo sul programma europeo “Europa Creativa 2021-2027”. L’incontro, organizzato su iniziativa dei consiglieri comunali Elisabetta Bortoluzzi, Roberto Dal Paos e Alessandro De Nardi, si propone di presentare le opportunità finanziarie provenienti dall’Europa a favore delle associazioni culturali. Lo scopo del programma Cultura è quello di incoraggiare la collaborazione e gli scambi tra organizzazioni culturali mirando a promuovere la creazione artistica e la mobilità degli artisti all’interno dell’Unione europea.

Nel corso dell’incontro, verranno presentate le opportunità di finanziamento per la creazione di progetti di collaborazione con associazioni di altri Paesi membri Ue e per i quali la Commissione prevede sovvenzioni da 200mila euro, per i progetti di piccoli, fino a 2 milioni di euro, per i progetti su più ampia scala.

«L’iniziativa – spiega la consigliera Bortoluzzi – si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le informazioni per accedere ai contributi europei e far conoscere le iniziative a favore del mondo della cultura e dei professionisti del settore. In questo contesto, verrà presentato anche il bando “Culture Moves Europe” che promuove la mobilità di artisti emergenti e professionisti della cultura e dei settori dell’architettura, del design e della moda, delle arti visive, musica e traduzione letteraria. È un’importante opportunità per i nostri artisti e operatori nel settore della cultura interessati a svolgere un’esperienza formativa e professionale». 

All’appuntamento sarà presente anche l’europarlamentare Gianantonio Da Re, membro della Commissione Cultura al Parlamento Europeo e del centro Europe Direct Montagna Veneta. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto