Escursionisti francesi in difficoltà, intervento del Soccorso alpino

Escursionisti francesi in difficoltà, intervento del Soccorso alpino

Nel tardo pomeriggio di ieri (11 giugno) una coppia di escursionisti francesi ha richiesto aiuto dopo essersi trovata in difficoltà nei pressi di Forcella Val d’Arcia, lungo l’Alta Via numero 1. I due stavano percorrendo il sentiero 480 quando, deviando involontariamente dal tracciato, sono rimasti bloccati sopra salti di roccia vicino alle Crode di Forca Rossa.

Grazie alle coordinate fornite, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha individuato rapidamente la coppia e ha provveduto al recupero. Gli escursionisti, in buone condizioni, sono stati accompagnati in sicurezza al Rifugio Venezia.

L’operazione di soccorso ha visto anche il coinvolgimento di una squadra del Soccorso Alpino di San Vito di Cadore, pronta a intervenire in caso di necessità

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto