“Era santo, era uomo”, Lino Zani racconta gli svaghi di Papa Wojtyla

“Era santo, era uomo”, Lino Zani racconta gli svaghi di Papa Wojtyla

“Era Santo, era uomo”. È il titolo del libro dedicato a Papa Wojtyla, scritto da Lino Zani – con Marilù Simoneschi – che ha avuto il privilegio di accompagnare il pontefice nei momenti di maggior libertà. 

«Dopo tanti anni – ha commentato Zani – ho deciso di condividere con il mondo il privilegio di aver accompagnato Papa Wojtyla nei suoi momenti di svago». Lo scrittore, maestro di sci e alpinista, è stato infatti consulente ministeriale in materia di montagna e dal 1984 è stato compagno di sciate, amico e confidente di Papa Giovanni Paolo II. Di lui ricorda la profondità delle parole che dimostrano l’amore incondizionato per le vette: «Guardando le cime dei monti si ha l’impressione che la terra si proietti verso l’alto, quasi a voler toccare il cielo: in tale slancio l’uomo sente in qualche modo interpretata la sua ansia di trascendente e di infinito».

Marilù Simoneschi, che ha partecipato alla stesura del volume, è invece giornalista e collabora con i più diffusi settimanali italiani e in veste di inviata televisiva con diversi programmi Rai.

Il libro sarà presentato direttamente da Zani a Tambre, al Centro sociale, giovedì prossimo (21 luglio) alle 20.45. «È una serata che saprà arrivare nel profondo degli animi – commentano gli organizzatori – ed è anche un’opportunità da cogliere per scoprire i lati personali e umani di uno tra i personaggi più importanti del secolo scorso».

L’evento, che vedrà la partecipazione del Coro Monte Dolada, verrà moderato da Siro Bona ed è stato organizzato dalla collaborazione tra l’amministrazione Comunale, con l’Albergo Ristorante Trieste, la parrocchia e la Sezione Abvs di Tambre.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto