Entro l’anno Teatro dedicato a Buzzati, con un “regalo” d’eccezione

Entro l’anno Teatro dedicato a Buzzati, con un “regalo” d’eccezione

Sarà intitolato entro la fine dell’anno alla memoria di Dino Buzzati il Teatro Comunale di Belluno: si avvia quindi a conclusione, dopo quasi un anno, l’iter burocratico avviato da Palazzo Rosso per celebrare i 50 anni dalla morte del grande giornalista e artista bellunese. A festeggiare l’evento arriverà anche un regalo speciale, arrivato in questi giorni dall’estero.

La giunta comunale ha infatti accettato, nel corso della seduta di ieri pomeriggio, la donazione da parte di una donna bellunese – ora residente in Lussemburgo e socia della realtà internazionale Soroptimist – di alcune statuette in bronzo ispirate al “Poema a fumetti” di Buzzati: «Si tratta di nove statuette raffiguranti le Melusine, figure presenti all’interno dell’opera buzzatiana. – spiega l’assessore alla cultura Raffaele Addamiano – Verranno posizionate all’interno del Teatro Comunale il prossimo 16 ottobre, e rappresentano un’importante donazione fatta da questa signora proprio in previsione dell’intitolazione del Teatro alla memoria di uno dei figli più illustri della nostra città come Dino Buzzati, intitolazione che avverrà entro la fine di quest’anno».

«Questo gesto, per il quale ringraziamo la signora e il Soroptimist per la collaborazione, – conclude Addamiano – è un segno tangibile di interesse verso il mondo della cultura».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto