Enogastronomia e lo spettacolo delle stelle: Astrocena in quota

Enogastronomia e lo spettacolo delle stelle: Astrocena in quota

Un venerdì sera speciale quello che propone Tofana-Freccia nel Cielo a Col Druscié (per domani, 25 febbraio): una delle terrazze panoramiche più belle della conca ampezzana, facilmente raggiungibile con la nuova cabinovia dal centro di Cortina. 

A 1.778 metri di quota, astronomia ed enogastronomia si incontrano per un evento da non perdere: l’Astrocena. Ad accogliere gli ospiti, un aperitivo vicino al fuoco che riscalda gli animi e la volta celeste, mentre il Ristorante Col Druscié 1778 e il Masi Wine Bar Al Druscié propongono una cena gourmet che esalta i sapori tipici delle Dolomiti e non solo. Gusto ed eccellenze vinicole lasciano poi spazio allo spettacolo delle stelle: una visita guidata all’Osservatorio Astronomico Helmut Ullrich con gli esperti dell’Associazione Astronomica Cortina Stelle permette di osservare il cielo attraverso i potenti telescopi da cui sono state scoperte 40 supernovae e un pianetino. Un punto di osservazione privilegiato, lontano dall’inquinamento luminoso, dove appassionati possono vivere un’esperienza unica che combina i piaceri del palato e la magia del cielo stellato.

Prenotazione richiesta: gastronomia@freccianelcielo.com e 0436.862372

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto