Emergenza sanitaria: Covid Point di Belluno operativo 24 ore su 24

Emergenza sanitaria: Covid Point di Belluno operativo 24 ore su 24

 

Sette giorni su sette. E 24 ore su 24: da lunedì, il Covid Point di Belluno garantirà una copertura totale del servizio.

Nello specifico, dalle 7 alle 19 in località Sagrogna. E dalle 19 alle 7 all’ospedale San Martino. 

Proseguono poi i Covid Point di Feltre (zona Peschiera, ex Marangoni: dal lunedì al sabato, 8.30-12.30), Tai di Cadore (dal lunedì al sabato, 16-18) e Agordo (lunedì, mercoledì e venerdì, 16-18). 

Inoltre, per facilitare e velocizzare i percorsi, da lunedì 26 potranno accedere ai 4 drive-in, senza appuntamento, anche le persone a cui è stato prescritto un tampone molecolare o antigenico rapido da parte del medico di famiglia. 

Si ricorda di presentarsi in auto, con mascherina e tessera sanitaria magnetica. All’ingresso dei drive-in andrà esibita l’impegnativa cartacea o l’impegnativa dematerializzata sul cellulare. Sarà quindi eseguito, sempre in modalità drive-in (abbassando il finestrino dell’auto), il tipo di tampone (antigenico rapido o molecolare) prescritto dal dottore, secondo quanto previsto dalle linee guida per le varie indicazioni al test.

In caso di test antigenico rapido, il referto viene consegnato sul posto dopo circa 20 minuti. E, in caso di tampone molecolare, sarà inviato un sms con i codici per lo scarico del referto che, di regola, è disponibile dopo 48, 72 ore. Fino all’esito, la persona dovrà rimanere in isolamento domiciliare, seguendo le raccomandazioni sui comportamenti (sito www.aulss1.veneto.it). 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto