Emergenza guerra: attivati mail e numero di telefono

Emergenza guerra: attivati mail e numero di telefono

Il Comune di Belluno ha attivato un indirizzo mail e un numero di telefono: saranno a disposizione della cittadinanza per chiedere informazioni e garantire la possibilità ad accogliere profughi dall’Ucraina. 

In questo senso, il sindaco Jacopo Massaro ha confermato la disponibilità dei 50 posti all’ex Caserma dei Vigili del fuoco di via Col di Lana, in cui verranno serviti pasti caldi agli ospiti; la stessa struttura sarà il poi come polo logistico per le donazioni. 

Sul fronte organizzativo, è stato aperto l’indirizzo mail ucraina@comune.belluno.it dove potranno essere inviate tutte le richieste del caso; è stata anche riattivata la linea telefonica 0437/913202, già in funzione durante le diverse ondate Covid con lo sportello di ascolto sociale, che sarà operativa dai prossimi giorni.

«Le mail verranno inoltrate a tutti gli uffici coinvolti nella gestione dell’emergenza, dalla Protezione civile ai Servizi sociali fino alla Polizia locale e ai servizi educativi, sotto il coordinamento del Sirp – spiega Massaro – mentre al telefono sarà presente un volontario di Protezione civile». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto