Emergenza autisti, anche Valpe cerca dipendenti per guidare i mezzi

Emergenza autisti, anche Valpe cerca dipendenti per guidare i mezzi

Houston, abbiamo un problema. Mancano autisti. Tutte le società e le aziende che lavorano con i trasporti sono in difficoltà: non hanno uomini che guidano i mezzi. E la carenza rischia di ripercuotersi sul lavoro quotidiano e sui servizi alla cittadinanza.

Il problema riguarda anche Valpe Ambiente, che dopo aver iniziato (da qualche settimana) il servizio di raccolta rifiuti in Centro Cadore, ha riaperto la campagna per l’inserimento di nuove figure professionali.

«In particolare, si ricercano autisti addetti alla raccolta rifiuti per lo svolgimento dei servizi nei Comuni dell’Unione Montana Valle del Boite» fanno sapere dalla società partecipata di molti enti locali bellunesi. Di fatto, da un problema possono nascere opportunità di lavoro.

Gli interessati possono inviare la propria candidatura e il cv entro l’8 aprile, accedendo alla sezione ‘Lavora con noi’ del sito www.valpeambiente.it, alla posizione aperta “Autisti addetti alla raccolta rifiuti”.

«Nel 2016 l’azienda contava solo 6 dipendenti, ma nel corso degli anni abbiamo aumentato l’organico e acquisito nuovo personale proveniente dal territorio bellunese. Attualmente sono 36 le risorse inserite per la gestione dei servizi offerti» fanno sapere da Valpe. «Per implementare la squadra aziendale, è stata avviata una nuova campagna di reclutamento rivolta sia ad autisti con esperienza sia a candidati meno esperti, ma in possesso di patente C. Le figure reclutate saranno coinvolte, fin dall’inizio, in un percorso di formazione tecnica specifica».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto