È morto padre Raimondo Sommacal, missionario bellunese

È morto padre Raimondo Sommacal, missionario bellunese

Aveva appena compiuto 80 anni e aveva girato il mondo come missionario, soprattutto l’Africa. È morto all’ospedale di Parma padre Raimondo Sommacal. Lo ha annunciato la Congregazione dei missionari saveriani di cui faceva parte.

Nato il 14 ottobre 1943 nella frazione di Mares (Belluno), padre Raimondo era partito nel 1980 per la Repubblica Democratica del Congo. Successivamente ha operato nelle diocesi di Bukavu, Uvira, Kasongo, Goma e Kinshasa. Rientrato in Italia nel 2011, viveva a Parma, dove stava continuando la sua attività missionaria a contatto con gli immigrati. Lo scorso 3 ottobre aveva celebrato il 60° anniversario di professione religiosa.

I funerali del missionario si svolgeranno a Parma. Poi la salma arriverà nel Bellunese per un’ulteriore celebrazione funebre nella chiesa di Antole (mercoledì 22 novembre alle 15) e la sepoltura nel cimitero locale.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto