Approvato il nuovo “bonus sport”: «Facciamo squadra con le famiglie»

Approvato il nuovo “bonus sport”: «Facciamo squadra con le famiglie»

Da alcuni anni, l’amministrazione comunale di Ponte nelle Alpi aiuta le famiglie a sostenere i costi delle attività sportive dei figli: calcio, ginnastica, basket, atletica, pallavolo e tante altre attività possono essere praticate dai giovani con l’ausilio del “bonus sport”. L’iniziativa si intitola “Facciamo squadra con le famiglie” ed è stata presentata ieri (mercoledì 15 novembre) dalla giunta comunale. 

Potranno partecipare al bando i genitori dei ragazzi di età compresa tra i 5 e i 15 anni che svolgono attività con le società del territorio. In merito alle graduatorie, saranno formate in base alla condizione economica del nucleo familiare e dell’Isee. E le richieste vanno presentate direttamente al Comune. Tutte le informazioni si possono trovare all’interno delle pagine web istituzionali o chiamando l’ufficio relazioni con il pubblico (0437-986724). 

Lo scorso anno, le domande sono state quasi un centinaio e la cifra totale messa a disposizione ammonta a 5.400 euro, mentre il contributo riconosciuto sarà pari a un massimo di 100 euro per figlio. «Crediamo molto nello sport – ha evidenziato la vice sindaca Lucia Da Rold – come veicolo di inclusione sociale e trasmissione di valori positivi. Stare e crescere insieme ai propri coetanei, vincere le sfide, superare se stessi e i propri limiti, rispettare gli altri e le regole, sono i presupposti dello sport. Questo bonus è uno strumento di welfare che incentiva la pratica e aiuta le famiglie. Siamo soddisfatti, anche perché il “bonus sport” comunale è stato ripreso in provincia da altre amministrazioni». 

Non nasconde la sua soddisfazione nemmeno l’assessore al Patrimonio e Bilancio, Andrea Pontello: «Ringraziamo le società che si prendono cura dei nostri giovani e della gestione degli impianti sportivi. Non a caso parte importante delle spese per il funzionamento sono inserite nel bilancio comunale e, in parallelo, sono in corso interventi e opere per il miglioramento e l’efficientamento delle strutture. A breve, inoltre, uscirà il contributo annuale per i gruppi sportivi che promuovono le attività nel nostro comune: in particolare per i settori giovanili». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto