Due sere di grande musica con i cantanti di Sanremo, debutta lo Springo Festival

Due sere di grande musica con i cantanti di Sanremo, debutta lo Springo Festival

Quattro cantanti e band conosciutissimi dai più giovani. Un po’ di dj set e una location che potrebbe diventare piattaforma per grandi eventi musicali. I nomi sono quelli di Olly (l’autore di “Polvere” presentata all’ultimo Sanremo), Villabanks, Colla Zio (in foto) e LoveGang126. Il luogo scelto è il grande prato davanti a Villa Montalban, zona aeroporto. È qui che il 9 e il 10 giugno ci sarà la data zero dello Springo Festival, un grande appuntamento musicale per i più giovani. E se funzionerà, ci saranno altre occasioni per portare i protagonisti del panorama musicale nazionale a Belluno, c’è da scommetterci. Perché gli organizzatori sono carichi.

«Abbiamo approfittato di mettere in moto la macchina della sagra di Polpet per creare questo evento, che affonda le radici nel progetto “Casa Sanremo” della Provincia. Proprio lì, durante l’ultimo Festival della canzone italiana, abbiamo creato i contatti per portare a Belluno gli artisti che si esibiranno il 9 e 10 giugno» spiega Mauro Topinelli, tra i motori del Gruppo 90 che da anni anima le attività di Ponte nelle Alpi, e fondatore dell’impresa Springo. «Il Comune di Belluno ci ha messo a disposizione il prato davanti a Villa Montalban, 30mila metri quadrati perfetti per grandi manifestazioni e concerti. I proprietari del centro commerciale ci garantiscono l’area parcheggi e quindi ci sono tutti i presupposti per creare una piattaforma anche per altri eventi».

Il Comune di Belluno ha dato una mano, la Provincia patrocina, ci sarà anche l’Ulss, con il SerD (dipartimento per le dipendenze, sempre presente nei luoghi del divertimento per fare informazione e prevenzione) e una postazione del Suem che garantirà la piena sicurezza. Insomma, una manifestazione con tutti i crismi.

Da sinistra: Paolo Bello (SerD), il presidente della Provincia Roberto Padrin, e Mauro Topinelli

Sono attese 5mila persone. Ad oggi le prevendite (su Ticketone e Ticket Sms) hanno già staccato più di 1.500 biglietti per le due serate. Il primo giorno, il 9 giugno, si esibiranno Olly e Villabanks; mentre il 10 giugno spazio a Colla Zio e LoveGang 126. «Sono artisti importanti nel panorama musicale italiano per la fascia 14-25 anni» sottolinea Topinelli. «Ogni serata sarà preceduta da un dj set iniziale. L’idea è di farla diventare una festa studentesca di fine anno scolastico, ma anche un modello di organizzazione eventi replicabile in una location che si presta».

Dello stesso avviso anche l’assessore al turismo del Comune di Belluno, Paolo Luciani: «Non è vero che da noi non ci sono mai grandi eventi e questa è la dimostrazione. Il prato di fronte a Villa Montalban può diventare davvero un luogo ideale per concerti».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto